FOCUS

Focalizzare


4 COLLOQUI per NARRARE la propria storia e per FOCALIZZARE i "nodi" del proprio funzionamento psichico. 

Già da questi primi incontri è possibile avviare un percorso di CAMBIAMENTO e si potrà decidere insieme se continuare a percorrere insieme il percorso oppure se procedere in autonomia. 

La consultazione, in quanto narrazione e ri-narrazione di sé può avere già una FUNZIONE RIPARATIVA.


Percorso Psicoanalitico individuale


Nel profondo di sé


Il PERCORSO PSICOANALITICO prevede la costruzione di una RELAZIONE di FIDUCIA tra paziente e terapeuta, attraverso la quale si ha la possibilità di RISTRUTTURARE IN PROFONDITA' il proprio funzionamento psichico e i propri schemi maladattivi. 

La durata è stabilita lungo il percorso, senza limiti specifici, se non i TEMPI INTERIORI di evoluzione e maturazione.


Psicoterapia psicodinamica breve


Terapia psicodinamica breve


16 COLLOQUI per focalizzare i principali schemi disadattivi e per AVVIARE NUOVE MODALITA'  di affrontare la percezione di sé e la relazione con gli altri.


Adolescenza in corso ...


Ascoltare il non detto


Un percorso di 16 incontri individuali durante i quali proveremo a condividere le difficoltà individuali e familiari.

Ci impegneremo a comprendere quanto sta accadendo e a scegliere le strade migliori per la propria individuazione. 

Il percorso è rinnovabile.


Training autogeno



Un percorso di 7 incontri dove apprenderete i 6 esercizi base del training autogeno e attraverso uno stato di profondo rilassamento si arriverà ad attivare una maggior consapevolezza corporea e psichica per affrontare i disturbi psicosomatici, i dolori cronici e gli stati ansiosi con maggior facilità. Il percorso comprende un primo colloquio individuale per chiarire la motivazione e un colloquio a distanza di un mese dalla fine del percorso per valutare insieme i benefici ottenuti dalla pratica individuale degli esercizi. 

Il corso si svolge in forma individuale o di gruppo. 

È sempre possibile iscriversi al corso perché è a ciclo continuo previo raggiungimento del numero minimo per gruppo.

Si rimanda alla sezione dedicata del sito per approfondire oppure contattatemi!






SOSTEGNO
GENITORIALE

Non esiste un modo "giusto" di essere e fare i genitori. 
Il percorso mira a comprendere le dinamiche presenti nel rapporto con i propri figli, affinché queste possano evolvere in modo produttivo e foriero di crescita per i figli e per gli stessi genitori. 
Un percorso evolutivo per tutta la famiglia.

PSICOTERAPIA ON LINE


La terapia on line é un servizio che svolgo per garantire la continuità del percorso terapeutico dei miei pazienti che, per motivi lavorativi, familiari o di salute si sono traferiti in altre città italiane o estere.
La terapia on line viene offerta anche per venire incontro alle persone che per svariate ragioni non posso raggiungere lo studio.

Ad esempio:

  •  Le persone che, per motivi di salute, sono impossibilitate a spostarsi da casa per recarsi presso lo studio di Chivasso e Torino

  • Coloro che, per svariati motivi anche limitati nel tempo, non possono raggiungere fisicamente lo studio

  • Pazienti che per ragioni di comodità preferiscono continuare la terapia online

  • Italiani all’estero che cercano un terapeuta che li possa seguire a distanza


Il terapeuta cercherá di capire se la terapia on line é un percorso applicabile nel caso specifico di ogni singolo intervento e problematica. La seduta on line, pur essendo uno strumento valido, é da valutare per ogni singolo caso.

COME SI SVOLGE LA TERAPIA ONLINE

La terapia online avviene in videochiamata attraverso l’utilizzo di Skype o altra piattaforma, oppure attraverso il contatto telefonico.
Verrà discussa e ridiscussa la modalità di contatto senza escludere la possibilità di fissare un appuntamento presso lo studio (anche in alternanza con le sedute telefoniche).

COME PRENOTARE UNA CONSULENZA PSICOLOGICA ON LINE?

Per prenotare una seduta on line è possiblie contattare il numero 333/5746964 oppure inviare una mail a: agnesemusolino@yahoo.it